Borderlands 3: gli utenti segnalano uno spyware keylogger su PC e problemi di surriscaldamento su Xbox One X
Continuano i problemi per il gioco di Gearbox.
Come avrete visto, il lancio di Borderlands 3 non è stato dei migliori, con moltissime segnalazioni di problemi tecnici su PC. Ora, sembra che il gioco abbia qualche problema anche su console, su Xbox One X per la precisione.
Innanzitutto, alcuni cracker che hanno provato a violare Denuvo su PC hanno segnalato la presenza di uno spyware keylogger che registrerebbe ogni parola digitata sulla tastiera. In realtà, non esiste alcuna conferma al riguardo e rimane una supposizione dei cracker.
I giocatori stanno accusando Epic per aver installato un sistema di protezione molto invasivo che avrebbe come obiettivo la registrazione di dati da inviare a Tencent in Cina, la compagnia che possiede parte di Epic. Tuttavia, l'implementazione di Denuvo non deve essere associata a Epic quanto a 2K Games, in quanto è il publisher a decidere se introdurre o meno sistemi di protezione.
Inoltre, non sappiamo con certezza quali siano i reali problemi del gioco con questa versione di Denuvo. Dunque, la questione deve essere ancora chiarita.
Su console, invece, gli utenti hanno segnalato problemi di surriscaldamento su Xbox One X. Un problema che si presenta in entrambe le modalità performance/risoluzione. In questo caso, i giocatori dovranno attendere una patch di Gearbox come accaduto per altri titoli.
E voi avete riscontrato problemi con Borderlands 3?
Fonte: Segmentnext.