Skip to main content

Il boss di Sony London Studio lascia la software house

Dave Ranyard continuerà a lavorare sulla VR.

PlayStation VR ha trovato in certi team il luogo perfetto per lo sviluppo di progetti dedicati appositamente a questa tecnologia. Tra gli studi che, con maggiore attenzione, hanno guardato alla VR troviamo sicuramente Sony London Studio.

Questa software house si è concentrata immediatamente sull'headset di Sony creando alcune tra le demo più interessante proposte finora (The London Heist, The Deep). Come riportato da Gamasutra, il boss di London Studio ha deciso di abbandonare il team per occuparsi di sviluppo completamente indipendente ma legato in ogni caso alla VR.

Ecco le parole di Dave Ranyard: "il 2016 sarà l'anno della VR quindi è il momento perfetto per gettarmi nello sviluppo indipendente. La nascita di un nuovo medium come la VR non avviene così spesso e voglio davvero fare parte di questo nuovo mondo."

Ranyard continuerà quindi a lavorare sulla realtà virtuale ma, molto probabilmente, si concentrerà anche sul mondo PC e su Oculus Rift e HTC Vive.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!