Il boss di EA spiega i motivi dietro lo scarso supporto a Nintendo Switch
La parola ad Andrew Wilson.
Durante la recente riunione con i suoi azionisti, il CEO di EA Andrew Wilson ha spiegato perché la compagnia ha supportato poco Switch, la nuova console ibrida di Nintendo.
"Ogni volta che iniziamo a discutere di piattaforme andiamo a toccare alcuni punti. Una è se quel gioco riuscirà ad integrarsi nell'ecosistema (in termini di controllo e di community) di quella data piattaforma mentre l'altra è se la community andrà ad apprezzare il gioco su tale piattaforma o se preferirà giocarci altrove. Abbiamo molti dati che ci dicono che molti possessori di Switch hanno anche PS4, Xbox One e PC, e molte volte scelgono di giocare i nostri giochi su tali piattaforme, anche se giocano diversi altri titoli su Switch."
Sempre durante la stessa riunione, Wilson ha discusso i piani della compagnia riguardo alle infrastrutture digitali:
"Abbiamo lavorato su questo modello (cloud, abbonamenti e infrastrutture digitali) per diversi anni, per assicurarci di essere pronti per il futuro. Ora mentre pensiamo a Cloud ed abbonamenti, abbiamo comprato una piccola compagnia di Israele che ci darà una buona spinta. Abbiamo lavorato per costruire una struttura organizzativa che ruota attorno agli abbonamenti, per questo ci sentiamo sicuri riguardo il futuro in tale campo."
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Andrew Wilson?
FONTE: IGN