Skip to main content

Ecco perché il boss di Hello Games ha smesso di parlare con la stampa specializzata

Tutta questione di aspettative.

Sean Murray è il fondatore di Hello Games, famosa casa di sviluppo che tempo fa ha pubblicato il discusso No Man's Sky, che non ha esattamente ottenuto il successo sperato. Proprio a seguito di questo evento Murray ha spiegato il motivo di tale decisione.

Come riporta Gamesindustry, lo sviluppatore ha spiegato durante una recente intervista:

"Come sviluppatore non ti rendi conto che stai parlando a milioni di persone in eventi importanti come l'E3. Inoltre la maggioranza delle persone che andrà a comprare il tuo gioco avrà visto solo un video a riguardo, probabilmente per 30 secondi. E' molto difficile trovare la differenza nel parlare del gioco in modo eccitato a persone eccitate a loro volta... e parlare a livello tecnico, ovvero sullo sviluppo del gioco."

Il criticato lancio del gioco ha portato Hello Games a modificare la sua comunicazione, che si è tradotta in un taglio netto dei rapporti con la stampa (a parte qualche sporadica intervista), inoltre lo studio ha anche cambiato il modo di comunicare con i propri utenti.

Durante il periodo estivo sarà anche pubblicato No Man's Sky Beyond, aggiornamento gratuito per le versioni PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate di questo cambio di rotta da parte di Hello Games?