Il boss di Xbox Game Studios svela uno dei vantaggi che Xbox Scarlett avrà su PS5
Le parole di Matt Booty.
Mentre ci avviciniamo alla next-gen, Microsoft continua a stuzzicare i fan con piccole notizie su Xbox Scarlett. Voci e fughe di notizie hanno già tentato di confrontare PS5 con Scarlett. Indipendentemente dalle specifiche tecniche, Microsoft sta posizionando la sua console in modo da avere almeno un grande vantaggio rispetto alla concorrenza.
In una recente intervista, Matt Booty, boss di Xbox Game Studios ha fornito alcune informazioni su Scarlett e sulla maggiore attenzione di Microsoft per le offerte first party. Alla domanda specifica sulla libreria di contenuti di Scarlett, Booty ha rivelato che il sistema sarà lanciato con la più grande libreria di giochi di qualsiasi sistema Xbox grazie alla sua retrocompatibilità.
In sostanza, quando un consumatore investe nel marchio Xbox, Microsoft vuole che sappiano che saranno disponibili tutti i contenuti. Qualsiasi gioco Xbox One potrà essere giocato su Scarlett, senza un sistema operativo diverso, o un sistema API diverso o qualcosa del genere. Questo si estende anche a tutti i giochi first party di Microsoft che verranno lanciati prima di Scarlett, quindi titoli come Grounded o Bleeding Edge saranno prontamente disponibili al day one di Scarlett.
Booty ha anche confermato che con 15 studi first party che stanno lavorando attivamente su vari progetti, Microsoft punta ad avere lanci first party ogni tre o quattro mesi a partire dal prossimo anno. È certamente un cambio di ritmo rispetto a Xbox One che ha faticato a mantenere un programma di uscite first party in grado di competere con Sony e Nintendo. Con le recenti acquisizioni di studi e con la promessa di non ripetere gli errori iniziali di Xbox One, Microsoft sembra in una posizione di gran lunga migliore rispetto al passato.
Che ne pensate?
Xbox Scarlett arriverà durante le vacanze natalizie del 2020.
Fonte: Gamerant.