Boundless: il sandbox in stile Minecraft sarà pubblicato quest'anno
Tramite Square Enix Collective.
Il sandbox MMO Boundless è stato sotto i riflettori per un pò, oggi giunge la notizia che Square Enix Collective (divisione che si occupa di supportare progetti indipendenti) si occuperà della pubblicazione.
Come il precedente titolo ( Worlds Adrift) rilasciato dai ragazzi di Wonderstruck, il titolo in questione è un social game in cui i giocatori dovranno ritagliarsi il proprio spazio in un mondo di gioco generato proceduralmente. Gli utenti avranno a che fare con creature indigeni e mostri vari, non è presente un PvP anche se gli sviluppatori hanno intenzione di rendere più competitive certe aree. Il gioco è ambientato in vari pianeti ma da come riporta Rock Paper Shotgun sembra che viaggiare da un pianeta all'altro (occorrerà costruire dei portali) richiederà molte risorse.
Al momento non abbiamo informazioni circa una data di uscita precisa, ma dobbiamo accontentarci in un generico 2018 su PC e PS4. la buona notizia è che la versione finale includerà il cross-platform per queste piattaforme.
Cosa ne pensate di Boundless? Vi ha colpito?