Quali sono i brand più influenti del mondo dei videogiochi?
Tra software house, grandi colossi e headset per la realtà virtuale.
L'attuale industria videoludica è ovviamente caratterizzata da alcuni brand estremamente autorevoli e influenti che attirano costantemente l'attenzione degli utenti, ma quali sono le aziende più importanti sotto questo punto di vista?
La compagnia di marketing ScribbleLive ha stilato una lista dei brand più influenti del mondo del gaming immediatamente dopo il CES 2016 di Las Vegas rivelando una classifica dominata da Microsoft e Sony (con il brand PlayStation l'azienda nipponica sarebbe prima). Per quanto riguarda la realtà virtuale, Oculus Rift si aggudica il primo posto all'interno di questa particolare lista.
Per ottenere questi risultati l'azienda ha utilizzato l'applicazione ScribbleLive Insights che ha permesso di analizzare oltre 100 milioni di articoli in modo da identificare le opinioni e le reazione delle persone assegnando una sorta di punteggio ("indice di attenzione").
ScribbleLive ha, inoltre, analizzato anche altre categorie e in particolare l'influenza di alcune personalità di spicco dell'industria.
Cosa pensate di queste classifiche?
Fonte: DualShockers