Skip to main content

Breath of the Wild 2, Xenoblade ed una nuova IP sono i giochi a cui sta lavorando Monolith Software

Fioccano annunci di lavoro sul sito dello studio.

Negli ultimi tempi Monolith Software si è ingrandita, arrivando a raggiungere i 200 dipendenti in pochi mesi. Ora sembra che la software house abbia deciso di aprire un nuovo studio in modo da lavorare su progetti ancora più impegnativi.

Lo studio si trova nel quartiere di Osaki a Shinigawa ed è la quinta sede di Monolith dalla sua fondazione. Gli altri studi hanno sede nei quartieri di Tokyo, Nahameguro, Idabashi e Kyoto.

A tal proposito emergono suggerimenti interessanti per quanto riguarda i titoli a cui lo studio di sviluppo sta lavorando, proprio grazie ad alcuni annunci di lavoro pubblicati dalla stessa software house. Da ciò possiamo scoprire che i progetti in ballo sono tre.

Il primo interessa The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, il secondo farebbe riferimento ad un franchise di Xenoblade: purtroppo però i dettagli sono alquanto scarsi a riguardo. Il terzo ed ultimo progetto riguarda un lavoro all'interno dello studio principale e si tratterebbe di una IP completamente nuova.

Attualmente le notizie trapelate sono queste, ma sicuramente in futuro sapremo ulteriori dettagli su questi tre progetti.

Vi ricordiamo che il sequel di Breath of the Wild è stato annunciato durante l'E3 di quest'anno attraverso un trailer. Attualmente non esiste ancora una finestra di lancio: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: GameTransfers