The Legend of Zelda Breath of the Wild: la versione emulata per PC si arricchisce di nuovi incredibili dungeon creati dai modder
Via libera alla creatività.
Breath of the Wild ha fatto notizia il mese scorso dopo che alcuni modder hanno iniziato a creare dungeon personalizzati utilizzando la versione emulata del gioco, ed ora i fan ne stanno creando di propri.
Tra questi, come riporta Polygon, vi è un dungeon creato da HailToDodongo intitolato "The Sky Maze" e per l'occasione è stato pubblicato un video che potrete vedere in calce a questo articolo.
A parte i nemici che sono presenti anche nella versione originale del gioco, il creatore ha rielaborato la maggior parte delle immagini. I puzzle sono nuovi di zecca e sono più difficili di quelli presenti nel gioco per Nintendo Switch grazie a una più ampia varietà di pericoli e trappole. Molti modder si stanno sbizzarrendo, merito anche di una serie di strumenti che consentono di aggiungere nuove sfide alla versione emulata del gioco.
Nintendo sembra aver capito che i giocatori sono attirati dalla possibilità di creare i propri dungeon e chissà che la grande N non implementi un editor per il secondo capitolo di Breath of the Wild annunciato durante l'E3.