Brian Fargo: "non c'è alcun piano per fondere inXile e Obsidian"
I due studi saranno indipendenti, anche se molto vicini tra loro.
Nel corso dell'evento X018 tenuto da Microsoft a Città del Messico qualche settimana fa, la compagnia ha annunciato l'acquisizione di inXile e Obsidian Entertainment, due studi di sviluppo ben noti per le loro capacità nel genere dei cRPG.
Costatando le evidenti analogie tra le due aziende, è nata l'ipotesi che Microsoft avesse in programma di fondere le due realtà facendole lavorare insieme a un grande, importante progetto. Un gioco di ruolo per PC e Xbox One o Xbox Scarlett, che sfruttasse l'enorme know-how di inXile e Obsidian.
Brian Fargo, CEO di inXile, ha potuto parlare di questa eventualità in una lunga intervista concessa a Eurogamer, nella quale svela che per il momento Microsoft non ha intenzione di fondere i due studi. "Non c'è alcun piano per unirci, per lavorare insieme nello stesso ufficio o qualcosa del genere", spiega Fargo. "Quello che potrà nascere, naturalmente, è una relazione più stretta tra noi. Saremo meno competitivi e più come fratelli, e se volessimo dirla tutta spero che ci potrà essere della sinergia in modo da aiutarci a vicenda."
Insomma, sembra che i due studi rimarranno totalmente indipendenti, almeno nel prossimo futuro. Quel che è certo è che inXile e Obsidian potranno collaborare, e a ricavarne sarà solo la qualità dei videogiochi sviluppati da entrambi. Che ne pensate delle dichiarazioni di Fargo? Avreste voluto vedere le due aziende insieme a lavorare su un unico progetto?