Skip to main content

Brian Fargo: "Wasteland 2 avrà caratteristiche 'social'"

E i fan dell'originale insorgono...

Brian Fargo, boss del team inXile e capo del progetto Wasteland 2 che è appena partito grazie al finanziamento Kickstarter, ha fatto sapere che il gioco avrà alcune caratteristiche "social".

I fan più hardcore del capitolo originale hanno subito invaso forum e blog del team per chiedere spiegazioni, quasi offesi da tale dichiarazione.

"Per come la vedo io, aver pronunciato la parola 'Social' non significa che Wasteland 2 sarà un gioco 'Casual'", ha dichiarato Fargo. "Farò attenzione alle parole che pronuncerò d'ora in poi perché alcune persone potrebbero prenderle nel verso sbagliato".

"Mi piacerebbe che i giocatori di Wasteland 2 condividessero tra loro le esperienze vissute nel gioco, tramite conversazioni in tempo reale, statistiche e classifiche".

"Ovviamente non abbiamo intenzione di cambiare in alcun modo il progetto originale, rendendolo troppo semplicistico o modificandone la natura".

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!