Skip to main content

Brothers in Arms di Gearbox dal videogioco alla serie TV

Randy Pitchford contribuirà allo sviluppo della sceneggiatura.

Brothers in Arms, la serie di videogiochi sviluppata da Gearbox e basata sulla Seconda Guerra Mondiale, diventerà una serie TV.

Scott Rosenbaum sarà lo showrunner della serie. In precedenza è stato produttore esecutivo e showrunner di Queen of the South, nonché showrunner di V e Gang Related. E' stato anche uno scrittore di Chuck e The Shield. Il CEO di Gearbox, Randy Pitchford, sta producendo e contribuendo allo sviluppo della sceneggiatura. Anche Jean-Julien Baronnet (Assassin's Creed), Richard Whelan (Band of Brothers Pacific) e Sean Haran (Chief Business Officer di Gearbox) avranno un ruolo nello sviluppo della serie TV.

"Sono onorato di unirmi a questo progetto e non vedo l'ora di creare un'esperienza emotiva attorno a un titolo che significa molto per la comunità di Gearbox", ha affermato Rosenbaum nell'annuncio. "Ciò che mi ha attratto di questa serie è stato che mentre si tratta effettivamente di uno spettacolo sulla guerra, la serie parla davvero delle incredibili storie di uomini e donne ordinari, dai soldati, ai gruppi di resistenza, ai civili locali che si confrontano e hanno superato difficoltà incredibilmente difficili, situazioni straordinarie. Inoltre, è incredibilmente eccitante essere in grado di portare queste storie precedentemente classificate e sconosciute a un pubblico, storie che faranno rimanere a bocca aperta gli spettatori perché mai sentite prima".

Guarda su YouTube

Attualmente non sappiamo ancora quale sia la società che trasmetterà questa serie TV perciò rimanete sintonizzati con noi per eventuali dettagli a riguardo.

Brothers in Arms ha debuttato nel 2005 con Brothers in Arms: Road to Hill 30. Le sue versioni successive sono state per dispositivi mobili, incluso il gioco più recente, Brothers in Arms: Sons of War nel 2014.

Fonte: GameSpot