Brothers in Arms di Gearbox dal videogioco alla serie TV
Randy Pitchford contribuirà allo sviluppo della sceneggiatura.
Brothers in Arms, la serie di videogiochi sviluppata da Gearbox e basata sulla Seconda Guerra Mondiale, diventerà una serie TV.
Scott Rosenbaum sarà lo showrunner della serie. In precedenza è stato produttore esecutivo e showrunner di Queen of the South, nonché showrunner di V e Gang Related. E' stato anche uno scrittore di Chuck e The Shield. Il CEO di Gearbox, Randy Pitchford, sta producendo e contribuendo allo sviluppo della sceneggiatura. Anche Jean-Julien Baronnet (Assassin's Creed), Richard Whelan (Band of Brothers Pacific) e Sean Haran (Chief Business Officer di Gearbox) avranno un ruolo nello sviluppo della serie TV.
"Sono onorato di unirmi a questo progetto e non vedo l'ora di creare un'esperienza emotiva attorno a un titolo che significa molto per la comunità di Gearbox", ha affermato Rosenbaum nell'annuncio. "Ciò che mi ha attratto di questa serie è stato che mentre si tratta effettivamente di uno spettacolo sulla guerra, la serie parla davvero delle incredibili storie di uomini e donne ordinari, dai soldati, ai gruppi di resistenza, ai civili locali che si confrontano e hanno superato difficoltà incredibilmente difficili, situazioni straordinarie. Inoltre, è incredibilmente eccitante essere in grado di portare queste storie precedentemente classificate e sconosciute a un pubblico, storie che faranno rimanere a bocca aperta gli spettatori perché mai sentite prima".
Attualmente non sappiamo ancora quale sia la società che trasmetterà questa serie TV perciò rimanete sintonizzati con noi per eventuali dettagli a riguardo.
Brothers in Arms ha debuttato nel 2005 con Brothers in Arms: Road to Hill 30. Le sue versioni successive sono state per dispositivi mobili, incluso il gioco più recente, Brothers in Arms: Sons of War nel 2014.
Fonte: GameSpot