Bubble Bobble 4 Friends annunciato per Nintendo Switch
Un nuovo capitolo del classico anni 80'.
La storica compagnia Taito ha annunciato oggi che è in lavorazione Bubble Bobble 4 Friends in esclusiva Nintendo Switch, per chi non lo sapesse stiamo parlando del seguito di un classico platform anni 80'.
Il gioco sarà sviluppato da ININ Games e l'obiettivo è quello di proporre una formula classica ad un pubblico più moderno, per questo motivo si è deciso di utilizzare un motore al passo coi tempi ma contemporaneamente preservare le meccaniche bidimensionali dell'epoca. L'elemento centrale del gioco sarà (come intuibile dal nome) una modalità cooperativa per un massimo di 4 utenti, che potranno scegliere tra personaggi già apparsi nella saga ed alcuni nuovi arrivati.
Nel gioco, il malvagio Baron Von Blubba ha rapito le fidanzate dei due fratelli Bubby e Bobby (inizialmente umani) e ha trasformato questi ultimi in due draghetti sputabolle. Lo scopo dei due quindi quello di completare tutti i 100 livelli del gioco, corrispondenti a caverne con forme geometriche sempre più in profondità nel sottosuolo, per poter poi affrontare Super Drunk, salvare le loro ragazze e ritornare nelle loro forme umane. Il gioco presenta una modalità per giocatore singolo o per due in cooperazione simultanea. I due piccoli draghi devono farsi strada fra 100 livelli platform a schermata fissa popolati da mostri. Lo scopo di ogni livello è quello di sterminare tutti i mostri presenti sullo schermo per poter avanzare al successivo.
Bubble Bobble 4 Friends sarà disponibile dal 19 novembre in esclusiva Nintendo Switch, in forma sia digitale che fisica.
Cosa ne pensate del ritorno sulla scena di questo classico?
FONTE: VG247