Bulletstorm 2 si farà? People Can Fly cresce e c'è speranza
Gli sviluppatori parlano del ritorno di un FPS di culto.
Bulletstorm ha compiuto 10 anni nel febbraio 2021 e un sequel era in sviluppo fino a quando Epic Games ha messo People Can Fly al lavoro su Gears of War: Judgment. Tuttavia, ciò non ha fermato lo studio. Nel 2017, Bulletstorm: Full Clip Edition è stato lanciato per PC, PS4 e Xbox One, mentre una versione Switch è stata pubblicata alla fine del 2019.
People Can Fly ha mantenuto i diritti su Bulletstorm e molti si chiedono se la serie tornerà mai. Allo stato attuale, il team è concentrato sulla crescita di Outriders. Ci sono anche Project Gemini e Project Dagger in lavorazione, mentre PCF ha anche convertito Phosphor Games in People Can Fly Chicago e ha acquisito Game On nelle ultime settimane. Ora, il CEO dello studio, Sebastian Wojciechowski, ha parlato della crescita di People Can Fly in un'intervista in cui gli sono state chieste informazioni su un potenziale ritorno di Bulletstorm.
People Can Fly sembra essere interessato a Bulletstorm, come sempre, e Wojciechowski lo ha descritto come "molto vicino ai nostri cuori", anche se ha chiarito che "non ci sono piani immediati in questo momento" per un eventuale ritorno.
Ovviamente, con due giochi AAA attualmente in lavorazione, il supporto continuo per Outriders e la crescita generale dell'azienda, questo è comprensibile. La crescita della compagnia potrebbe essere positiva per Bulletstorm, tuttavia, poiché People Can Fly ha l'ambizione di autopubblicarsi un giorno (pur continuando a lavorare con partner editoriali). Più grande diventa People Can Fly, più probabile sarà Bulletstorm 2. Wojciechowski ha detto che la società spera di tornare alla serie un giorno, affermando "chissà cosa riserva il futuro". Ma soprattutto, con la crescita dell'azienda, Wojciechowski ha detto:
"Sicuramente, con la crescita e l'acquisizione di nuovi team, sarà più facile tornare un giorno a questa IP".
Dunque, anche se potrebbero non esserci piani immediati per Bulletstorm, Wojciechowski non esclude un sequel. Nel frattempo, vi ricordiamo che Bulletstorm è disponibile per PC, PS3, PS4, Switch, Xbox 360 e Xbox One.
Fonte: Gamerant.