Bungie è alla ricerca di un art director per un nuovo progetto ma non si tratta di Destiny 3
Piccolo cambio di rotta per la software house americana?
Bungie sta ufficialmente lavorando ad un nuovo titolo ma, contrariamente alle nostre aspettative, sembra che non si tratterà di Destiny 3 e nemmeno di qualcosa simile ai soliti progetti della software house.
Sul sito ufficiale, il team è alla ricerca di un "Incubation Art Director", che dovrebbe gestire la direzione artistica di una nuova IP. Sebbene non venga specificato di che gioco si tratti, la piccola descrizione presente nell'offerta di lavoro è sufficiente per capire che non si tratterà di qualcosa simile a Destiny, Halo o altri titoli simili. Qui di seguito vi riportiamo le frasi "incriminanti":
"Vi piacerebbe lavorare a qualcosa di comico, con personaggi spensierati ed estrosi? Come nuovo Incubation Art Director, definirete il look di una nuova IP Bungie e lavorerete a tutti gli aspetti artistici nel guidare un prototipo verso la produzione ufficiale. Cosa più importante, lavorerete con un team divertente, dedicato e appassionato, votato nel creare un nuovo franchise per Bungie.".
Bungie è nota al mondo principalmente per aver lavorato ad Oni, ai capitoli principali di Halo e ai due Destiny, quindi una nuova IP dai toni comici e scanzonati, rappresenta una vera "inversione di tendenza" per il team, fin'ora legato a sparatutto semi-seri. D'altrocanto, differenziare il proprio portfolio non è mai una mossa sbagliata, soprattutto ora che la software house si è slegata da Activision, quindi non ci resta che aspettare e scoprire cosa bolle in pentola.
Naturalmente, questo non preclude l'esistenza effettiva di un eventuale Destiny 3, cosa pronosticata da molti analisti, ma al momento questa è l'unica prova concreta su quello che sta succedendo dentro Bungie.
Voi che ne pensate? Se doveste scommettere, di che genere di gioco si tratterà? Sempre di un FPS, oppure qualcosa di nuovo?
Fonte: Gamespot