Bungie e Activision svelano Destiny
Un comunicato dai creatori di Halo e dal publisher di Call of Duty.
Dopo la presentazione di ieri, Bungie e Activision hanno formalmente annunciato quest'oggi Destiny, la nuova IP dei creatori di Halo.
"Destiny", recita il comunicato del publisher di Call of Duty, "unisce i tratti distintivi delle produzioni Bungie, ovvero la grande visione, la narrazione e le avventure sci-fi, con un gioco d'azione in prima persona viscerale che si svolge in un universo cinematografico in continua evoluzione. Inoltre, Destiny offre un'esperienza di gioco sociale unica per le console offrendo ai giocatori un mondo vivente e connesso che essi possono esplorare, insieme a spazi sociali vibranti dove possono riunirsi e festeggiare i traguardi raggiunti, o condividere avventure incredibili soli o insieme agli amici".
"Oltre dieci anni fa con Halo, Bungie ha definito la categoria dei giochi di azione in prima persona, ed ora con Destiny porterà una nuova evoluzione del genere", ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Destiny è un mondo in evoluzione. E' un universo con confini così ampi che ti consentono di vagare ed esplorare. Ed è un mondo nel quale, persino nella modalità storia, sarà possibile incontrare altri che vivono le loro avventure. Naturalmente, è un mondo che mette tutto questo insieme con l'immediatezza viscerale e vibrante di un titolo di azione in prima persona confezionato ad arte. Siamo molto contenti di offrire questo gioco così ambizioso, innovativo e creativo ai giocatori di tutto il mondo".
"Activision focalizza la propria attenzione sullo sviluppo di alcuni progetti, realizzandoli al meglio. Bungie ha sempre avuto questo approccio. Per questo motivo, stiamo unendo le considerevoli risorse, l'energia e la creatività delle due organizzazioni per dare vita a qualcosa di nuovo, ambizioso, ma, ancora più importante, incredibilmente divertente".
Ambientato nel lontano futuro, Destiny cala i giocatori nei panni di Guardiani dell'ultimo luogo abitato sulla Terra, che attraverseranno le antiche rovine del nostro sistema solare, dalle rosse dune di Marte alle rigogliose giungle di Venere. I giocatori combatteranno i nemici dell'umanità e rivendicheranno tutto ciò che è andato perso con il crollo dell'Età dell'Oro dell'umanità.
"Destiny è il gioco che per anni abbiamo sognato di creare. Non possiamo per questo essere più felici della nostra straordinaria collaborazione con Activision. Abbiamo finalmente il giusto partner, il team e la tecnologia per portare la nostra idea a milioni di giocatori in tutto il mondo", ha dichiarato Harold Ryan, presidente di Bungie. "Destiny immergerà i giocatori in un mondo ricco di mistero, di azione e avventura, ma, cosa ancora più importante, Destiny è più di un disco in un lettore, è un universo sociale vivente composto da giocatori".
"Non soltanto Destiny graficamente è incredibile, ma il suo nuovo mondo in evoluzione cambierà il modo in cui i giocatori pensano al gioco online co-operativo", ha inoltre dichiarato il presidente di GameStop, Tony Bartel. "Questo è proprio il tipo di innovazione che la nostra industria stava aspettando e non vedo l'ora che i giocatori possano sperimentare di persona il vasto universo di Destiny".
Destiny sarà disponibile per console next-gen non ancora annunciate, Xbox 360 e PS3.