Bungie spiega perchè non è prevista una versione PC di Destiny
Ma non tutto è perduto...
Come è noto da tempo, il prossimo gioco di Bungie, Destiny, uscirà in contemporanea su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, ma non è prevista alcuna versione PC.
Lo studio spiega a Eurogamer.net il perchè.
"La verità è che non è così semplice" spiega il lead designer Lars Bakken, a cui fa eco il COO Pete Parsons, "Stiamo lavorando a tutte le versioni internamente. Uscire su quattro piattaforme contemporaneamente è qualcosa che non abbiamo mai sperimentato prima. Vogliamo farlo per bene e non vogliamo aggiungere altri rischi".
Parsons ha poi proseguito spiegando che tantissime delle 500 persone al lavoro sul progetto sono degli accaniti giocatori PC, e aggiunge ulteriori dettagli alla spiegazione sul perché sarebbe complicato.
In Destiny tutti i giocatori si collegheranno allo stesso mondo centralizzato, indipendentemente dalla piattaforma scelta, e questo, secondo gli sviluppatori, richiede dei lavori molto complessi.
Non è del tutto escluso, però, che Destiny possa arrivare anche su PC, in seguito, a giudicare dalle parole con cui Parsons si congeda dall'intervistatore, il quale chiedeva di una possibile pubblicazione in futuro:
"Non vedo l'ora di fare altre conversazioni a proposito del PC".
Destiny arriverà su console old e next-gen il 9 settembre prossimo.