Bungie spiega la scelta dei nomi delle armi presenti in Destiny
Da Sorte Fatale a Il Commediante, ecco spiegato il motivo di questi nomi.
Bungie è lo studio di sviluppo noto per aver creato sparatutto come Destiny e Destiny 2. La particolarità di questi giochi sta forse proprio nei nomi delle armi che le rendono molto particolari agli occhi del giocatore.
Il direttore generale di Bungie, Mark Noseworthy, ed il direttore del franchise Luke Smith, durante un'intervista hanno parlato proprio dei nomi dati a più di 600 armi.
Smith ha svelato: "L'idea è cominciata attraverso una pagina di annotazioni di Jason Jones, il direttore del gioco Chris Barrett ed il designer Eric Raab: insieme poi abbiamo contribuito a creare una sorta di biblioteca per i nomi".
"Il nome Sorte Fatale (Fatebringer), quando l'ho scritto mi sembrava un nome un po' particolare, a fronte dell'arrivo dell'arma chiamata Il Commediante (The Comidian)" ha dichiarato Smith. "C'è stato un periodo in cui ci siamo divertiti ad inventare giochi di parole per le armi; con tutto quello che abbiamo scritto ci sono nomi per un altro gioco almeno".
Quindi per lo studio i nomi delle armi non hanno un vero e proprio significato, ma dipende solo dalla fantasia degli scrittori. Smith ha infine dichiarato che scrivere nomi per le armi in Destiny è la parte che adora di più in assoluto.
Fonte: Polygon