Skip to main content

Buon compleanno Metal Gear

Cosa ci aspetterà in futuro?

Ben 29 anni fa, il 7 luglio del 1987, vedeva la luce per la prima volta, pubblicato in Giappone su MSX 2, Metal Gear, primo capitolo di quella che sarebbe divenuta in seguito una saga leggendaria del mondo videoludico.

Sono passati 29 anni, e con all'attivo ben 32 episodi differenti, suddivisi tra canonici (solo 9) e non, la saga creata dalla geniale mente di Hideo Kojima oggi è a un punto fondamentale del suo cammino.

Dopo l'abbandono di Konami da parte del "papà" della serie i fan hanno temuto che la stessa fosse morta e di non poterne mai più giocare un nuovo episodio, anche visto il manifestato poco interesse di Konami nella realizzazione di titoli tripla A, spesso prediligendo i pachinko, altri temono maggiormente il fatto che Konami abbia poi confermato in seguito che la serie andrà avanti anche senza Kojima.

Voi da che parte state? Pensate sia il caso di non fare altri episodi dopo l'abbandono di Hideo Kojima, a maggior ragione dopo l'ultimo non esaltante capitolo pubblicato, o pensate che Konami possa far bene anche senza la mente dietro la storia di Big Boss e Solid Snake?