Skip to main content

Bushnell pensa che Microsoft dominerà la next-gen

Per il fondatore di Atari il network di Sony è "terribile".

Il fondatore di Atari Nolan Bushnell si è apertamente schierato dalla parte di Microsoft per la guerra delle console next-generation, che si giocherà ancora una volta tra PlayStation e Xbox.

"Personalmente credo che Microsoft sia in una posizione superiore e la ragione è che Sony, quando cambia console, ha dei tool per la creazione del software che sono zoppi", ha spiegato Bushnell nella sua rubrica su GTTV.

"Molte volte in passato i tool erano in Giapponese e mal documentati" e la "community degli sviluppatori americani", di cui "tanti non capiscono la forza", "diceva soltanto 'ragazzi, che sofferenza'".

Sony possiede inoltre "una infrastruttura online terribile".

Una concezione che è stata più volte portata alla luce per lo sviluppo di titoli per PlayStation 3 e che, si spera, cambierà con la nuova console, a detta dei produttori più vicina alle loro esigenze.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!