Skip to main content

Pronti ad affrontare i Grandi Antichi? Call of Cthulhu potrebbe avere una data di uscita

Un tuffo nell'affascinante cosmogonia di H.P. Lovecraft.

Call of Cthulhu segue le vicende di Edward Pierce, un investigatore privato assunto per far luce sul massacro della benestante famiglia Hawkins. Ovviamente il nostro eroe non tarderà a scoprire che sono all'opera forza maligne e occulte, in attesa dell'arrivo di Cthulhu in tutta la sua gloria distruttiva. Lo stesso Pierce dovrà mettere in gioco la propria sanità mentale per cercare di scoprire i segreti di una vicenda piena di riferimenti all'affascinante cosmogonia di H.P. Lovecraft.

Con delle premesse di questo tipo l'interesse per l'opera di Cyanide Studios non può che attirare l'attenzione di tutti i fan dell'autore di Providence. IL gioco rimane atteso per il 2018 ma intanto una data di uscita ufficiale continua a latitare. La pagina Steam ufficiale potrebbe, tuttavia, averla rivelata proprio in queste ore.

Sapevamo che il titolo era atteso per l'autunno del 2018 ma ora c'è spazio per un'indicazione decisamente più precisa: il 30 ottobre 2018.

Guarda su YouTube

In passato gli sviluppatori stessi hanno parlato del gioco in questi termini:

"Call of Cthulhu è un RPG investigativo, un horror psicologico con meccaniche stealth all'interno di un mondo profondo e immersivo. In missione per scoprire la verità dietro la morte di un acclamato artista e della sua famiglia su un'isola sperduta, il giocatore scoprirà presto una verità molto più disturbante, mentre il Grande Sognatore, Cthulhu, prepara il proprio risveglio..."

In attesa di un annuncio ufficiale cosa ne pensate? Potremmo trovarci di fronte a un gioco degno di un autore così apprezzato e conosciuto dopo il mai dimenticato Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth?