Il nuovo gameplay trailer di Call of Cthulhu ci immerge nell'inquietante villa Hawkins
Edward Pierce faccia a faccia con gli Antichi.
Quello tratteggiato da H.P. Lovecraft è un immaginario estremamente affascinante che ha più volte influenzato parecchi videogiochi ma che allo stesso tempo ha ricoperto il ruolo da protagonista assoluto solo in una manciata di produzioni. Call of Cthulhu è un progetto molto interessante e potrebbe rivelarsi una piccola perla da non sottovalutare all'interno del panorama doppia A.
In occasione della Gamescom 2018, Focus Home Interactive ha condiviso un nuovo gameplay trailer molto interessante. Scopriamolo nel comunicato ufficiale:
Call of Cthulhu, il videogioco ufficiale inspirato dal classico Gioco di Ruolo della Chaosium, è pronto per diffondere un'insana follia nel momento in cui verrà pubblicato su console e PC il 30 di ottobre. Oggi, preparate le vostre menti per questo nuovo video gameplay, tratto dalle indagini di Edward Pierce effettuate all'interno della Hawkins Mansion.
In Call of Cthulhu, sentirete l'influenza degli Dei Antichi e altri orrori cosmici man mano che farete luce sulle circostanze dietro alle tragiche morti che hanno colpito la famiglia Hawkins. Mentre verrete aiutati o ostacolati dai misteriosi abitanti di Darkwater Island, il vostro viaggio vi vedrà attraversare la sottile linea che divide la ragione dalla follia e la caccia alla verità porterà Pierce sempre più vicino al Grande Sognatore.
Questo trailer di gameplay è tratto dalle prime fasi delle indagini di Pierce, anche se l'influenza dei Grandi Antichi si rivela già abbastanza inquietante. Per scoprire la verità, i giocatori dovranno portare alla luce le prove, interrogare gli abitanti del posto, interpretare le scene del crimine e superare i pericoli di natura fisica e mentale.
Call of Cthulhu sarà disponibile a partire dal 30 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.