Skip to main content

Gli orrori e le atmosfere inquietanti di Call of Cthulhu in nuove immagini

Cthulhu fhtagn!

Per quanto quello creato da H.P. Lovecraft sia un universo incredibilmente vasto e ispirato il mondo dei videogiochi non ha di certo potuto godere di molte trasposizioni videoludiche, tanto meno di qualità.

Il gioco che probabilmente molti fan ricorderanno con piacere è l'ottimo Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth ma dal lontano 2005 il nulla assoluto. Fortunatamente i ragazzi di Cyanide sembrano essersi imbarcati con il giusto atteggiamento nello sviluppo di Call of Cthulhu, titolo in uscita su PC, PS4 e Xbox One nel 2017.

In Call of Cthulhu vestiremo i panni del detective Edward, chiamato a indagare sulla morte di Sarah. Il gioco è un'avventura dalle tinte oscure e dalla trama matura, con un gameplay di stampo tradizionale che mischia la risoluzione di enigmi e rompicapo con fasi esplorative e atmosfere che sfociano inevitabilmente nell'horror.

Focus Home Interactive ha recentemente pubblicato alcune immagini dedicate al progetto:

Tra artwork, ambientazioni oscure, misteriose creature e sette tutt'altro che rassicuranti, i ragazzi di Cyanide Studio potrebbero trovarsi tra le mani un progetto da tenere d'occhio.

Cosa ne pensate? Siete interessati a Call of Cthulhu?