Skip to main content

Call of Cthulhu: spuntano dettagli sulla longevità

Gli sviluppatori parlano anche del sistema della "sanità mentale" e della "follia".

Il 2018 sarà un anno importante per tutti i fan in attesa di Call of Cthulhu, tempo fa Focus Home Interactive ha comunicato, in risposta ad un utente su Twitter, che il titolo uscirà nel corso di quest'anno ma, al momento, ancora non sono state condivise informazioni sulla data precisa del lancio.

Oggi il titolo torna protagonista grazie alla segnalazione di Wccftech, che riporta le interessanti dichiarazioni del Lead Level Designer di Call of Chtulhu, Romain Wiart, relative alla longevità e al funzionamento del sistema della sanità mentale e della follia.

Romain Wiart, in un'intervista con PlayStation Official Magazine UK, ha dichiarato che il gioco offrirà ai giocatori una campagna principale della durata di 12-15 ore con diversi finali a seconda delle vostre scelte. Ma non è tutto perché le vostre scelte influenzeranno anche altre parti dell'avventura e non solo il finale, potrete, infatti, intraprendere diversi percorsi durante le missioni. Inoltre, lo sviluppatore conferma che la longevità può variare per la presenza di altre attività all'interno del gioco.

Le informazioni non finiscono qui, Romain Wiart ha parlato anche del sistema che influenzerà la follia e la sanità mentale del protagonista, discorso che si ricollega alle vostre scelte durante il gioco:

"Migliori saranno le scelte che compirete, maggiore sarà la vostra sanità mentale. In questo modo manterrete il controllo sulla vostra volontà al termine del gioco. Ciò influenzerà notevolmente il finale: dipende dalle scelte che fate e delle esperienze che vivete. Ci sono diversi epiloghi, ma se la vostra follia è troppo alta avrete meno opzioni a disposizione, poiché il vostro personaggio è incapace di compiere scelte razionali."

Che ne pensate? Vi ricordiamo che Call of Cthulhu è atteso su PS4, Xbox One e PC.