Call of Duty: Advanced Warfare sarà un'esperienza nuova
Lo promette Sledgehammer Games.
Nella recente intervista concessa a GameInformer, Aaron Halon, senior development director presso Sledgehammer Games, ha rivelato che il suo team ha avuto un approccio diverso nello sviluppo di Call of Duty: Advanced Warfare, titolo concepito più come punto di partenza della serie piuttosto che come semplice sequel.
In altre parole Halon ha dichiarato che Advanced Warfare è da intendere come una nuova produzione, e questo è servito per donare al gioco un po' di freschezza, con tanti elementi mai apparsi in un Call of Duty.
Di questo ne beneficerà soprattutto il gameplay, che vanterà delle peculiarità inedite come la possibilità di potenziare la exo-suit del protagonista per poter effettuare manovre speciali (un po' come la nano-suit di Crysis insomma...).
"Lavorare a questo titolo è stata una sfida dal punto di vista creativo", ha sottolineato Glen Schofield, co-fondatore di Sledgehammer Games.
"Il gioco includerà alcune novità interessanti per quanto concerne le meccaniche di base, che andranno a influenzare non solo il multiplayer ma tutte le modalità presenti".
Call of Duty: Advanced Warfare è atteso per questo autunno su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Si rumoreggia anche di una versione per Wii U, non ancora confermata.