Call of Duty Black Ops 4: Activision propone uno speciale reticolo a 2 euro
Il prezzo non sarà un tantino alto?
Quando si parla di microtransazioni, il polverone è sempre dietro l'angolo e dopo la polemica scatenatasi con EA ed il suo Battlefront, ora sembra sia il turno di Call of Duty Black Ops 4. Activision ha infatti messo in vendita un reticolo di puntamento a forma di faccina sorridente (il nome dell'oggetto è Smiley) acquistabile con 200 COD Points, circa 2 euro. Ovviamente parliamo di un prezzo assurdo.
Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, non è la prima volta che Activision vende reticoli di mira a prezzi elevati, ad esempio durante lo scorso Natale ha proposto un red dot rosso (un semplice punto rosso, senza giri di parole) per 1 dollaro.
Smiley fa parte della lunga serie di oggetti cosmetici (che non intaccano in alcun modo il gameplay) acquistabili tramite microtransazioni, ci si aspetterebbe però tale politica in titoli free-to-play o a prezzo ridotto e non in un AAA a prezzo pieno.
Come ha già imparato EA a sue spese, esagerare con queste politiche può portare ad un finale molto triste dal punto di vista finanziario, speriamo che Activision correggerà il tiro in futuro.
Call of Duty Black Ops 4 è disponibile su PC, PS4 ed Xbox One.
Cosa ne pensate? Come giudicate il comportamento di Activision?