Call of Duty: Black Ops 4: già avvistati i primi giocatori che fanno uso di aimbot su PC
A pochi giorni dall'uscita del gioco, compaiono i primi cheater.
Call of Duty: Black Ops 4 è appena uscito, eppure ha già i suoi primi hacker su PC. Fortunatamente lo sviluppatore Treyarch ha riconosciuto il problema ed è al lavoro per risolverlo.
Come riporta PCGamesN, la prova proviene da una segnalazione dell'utente Reddit TheWetDolphin: un giocatore (chiamato "ViciouZ") riesce a fare sei uccisioni di fila - con quattro colpi alla testa - mentre non fa altro che puntare la pistola nella direzione del nemico in modo per nulla preciso. Questa sarebbe una chiara dimostrazione di aimbotting, anche se come sottolinea GamenGuides, è possibile che ViciouZ stia usando anche altri hack, è difficile dirlo senza vedere esattamente quello che vedono sul loro monitor. Gli aimbot, per chi non lo sapesse, sono dei software che permettono di mirare in automatico e senza sforzo i nemici.
Treyarch ha risposto al thread dicendo "prendiamo molto sul serio le misure anti-cheat e abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di sicurezza di Blizzard." Lo sviluppatore consiglia di segnalare i cheaters attraverso gli strumenti di gioco, tramite Battle.net e pubblicando segnalazioni sull'account Reddit.
In altre notizie su Black Ops 4, abbiamo scoperto che in soli 3 giorni il gioco ha incassato 500 milioni di dollari dalle vendite digitali e fisiche.
Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per PS4, Xbox One e PC.