Call of Duty: Black Ops 4: Blackout è stata aggiunta perché nove mesi non erano sufficienti per completare la campagna
Nuovi dettagli sul turbolento sviluppo del gioco.
Una vera campagna per giocatore singolo non è mai stata nel piano originale di Call of Duty: Black Ops 4, come riporta Kotaku. Invece, questa sarebbe stata una storia 2v2, focalizzata sul multiplayer, in cui i giocatori di fazioni avversarie avrebbero combattuto contro i nemici guidati dall'IA e l'un l'altro per completare gli obiettivi in ​​un contesto post-apocalittico.
La dirigenza iniziò a informare gli sviluppatori che stavano tagliando la campagna all'inizio del 2018, basandoci su quello che Kotaku chiama "preoccupazioni tecniche" e "problemi di tempistica". Una fonte anonima afferma anche che i playtesters trovavano la campagna troppo ripetitiva. Poi lo studio ha iniziato a lavorare per trasformare la modalità 2v2 in una campagna più tradizionale.
Ma non c'era abbastanza tempo : dopo che la data di uscita di Red Dead Redemption 2 era stata fissata per il 26 ottobre, Activision ha abbandonato il tradizionale lancio di novembre scegliendo il 12 ottobre.
"La gente diceva: come possiamo fare questo, creare una campagna completamente nuova che prende tutto ciò che abbiamo messo in quest'altra modalità che non ha avuto successo, e continuare a raccontare la nostra storia", dice un dipendente a Kotaku. "Tutti capiscono a questo punto che era impossibile."
Quindi la campagna è stata annullata, ma questo avrebbe lasciato Black Ops 4 con solo due modalità principali piuttosto che le tre attese dai fan. Perciò abbiamo ottenuto una battle royale, ma anche la realizzazione di questa modalità è stata dura da finire nei nove mesi programmati.
Ogni persona intervistata da Kotaku nel report conferma che in Treyarch ci sono stati periodi di crunch nel 2018. Una stima suggerisce che la maggior parte dei dipendenti ha lavorato 64 ore a settimana - 12 ore dal lunedì al giovedì, quindi otto ore sia il venerdì che il sabato.
"Ci sono state settimane in cui non prendevo i weekend", dice uno sviluppatore che ha lasciato Treyarch. "Attacchi di panico, dissociazione. Ti senti come se i tuoi confini venissero violati. Perdi tutta la passione per quello che stai facendo e dimentichi perché lo stavi facendo in primo luogo. È un incubo."
Ci sono molti più retroscena nel report di Kotaku, molto simili a quello che abbiamo già sentito nel settore negli ultimi anni.
Da parte sua, Activision ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma "I team che hanno creato questo gioco sono diversi e diffusi. Per noi è importante che tutti coloro che hanno lavorato al gioco o a uno dei nostri progetti siano trattati con rispetto e che i loro contributi siano apprezzati. Se mai esiste un'istanza in cui questo standard non viene rispettato, lavoriamo per porvi rimedio immediatamente. Cerchiamo costantemente di offrire un ambiente di sviluppo gratificante e divertente per tutti".
Che ne pensate?