Call of Duty: Black Ops 4: la modalità battle royale Blackout sta generando moltissimo interesse tra i giocatori
Ce ne parla il chief operating officer di Activision, Coddy Johnson.
Durante la conference call di Activision per investitori e analisti, il Chief Operating Officer, Coddy Johnson, ha parlato dell'imminente Call of Duty Black Ops 4 e della sua modalità battle royale intitolata Blackout.
"Abbiamo forti aspettative per il gioco. Siamo molto fiduciosi per lo sviluppo in corso, sentiamo il forte interesse della community e la risposta dei fan".
Come segnala Dualshockers, Johnson ha affermato che il gioco si propone di offrire un coinvolgimento continuo e accattivante per i fan. Gli eventi rivelati sono stati molto osservati e molto ben accolti. Activision vede anche un'ondata di eccitazione in previsione della fase beta.
"Abbiamo anche visto un enorme interesse per la nuova modalità Blackout e una risposta estremamente positiva al trailer che abbiamo pubblicato. Penso che i fan ne abbiano davvero fame. E lo vediamo anche nel playtest che stiamo facendo, sia con i nostri team che con i test confidenziali che portiamo avanti con i consumatori".
Ha poi detto che il contenuto sarà divertente da giocare per ore, settimane e anni. Activision è prontissima per il lancio di ottobre e pensano che questa sia una delle migliori uscite di Call of Duty mai realizzate fino ad oggi.
Il direttore finanziario Spencer Neumann è poi intervenuto per parlare della competizione durante l'affollata stagione delle vacanze. Ha detto che questa domanda emerge spesso perché sembra che ogni anno ci sia una forte concorrenza. Quest'anno potrebbe essere un po 'più affollato di altri, ma Activision è abituata alla competizione.
Secondo Neumann, il fattore principale che guida il successo dei giochi Activision è la qualità del proprio gioco e l'innovazione apportata all'esperienza. Hanno alcuni dei migliori talenti del settore e realizzano grandi giochi che la gente vuole giocare.
La compagnia pensa di essere "estremamente ben posizionata" in tutto il loro portfolio per guidare la crescita. Hanno una grande "fiducia nei loro grandi franchise durante le festività natalizie".
Parlando di battle royale, a Spencer Neumann è stato anche chiesto quale sia stato l'impatto di Fortnite. La risposta è stata che Activision è riuscita a ottenere risultati finanziari solidi sullo sfondo di un fortissimo interesse dei consumatori nei giochi di questo tipo. I giochi di battaglia reale portano un grandissimo incremento per l'industria attirando nuovi giocatori. Il genere sta rendendo i giochi più mainstream. L'innovazione e il contenuto fresco attirano i giocatori e ampliano la community.
L'obiettivo di Activision rimane quello di portare innovazione all'interno dei propri franchise, per mantenere vivo l'interesse dei giocatori, attirarne di nuovi e coinvolgerli per lunghi periodi.
Call of Duty: Black Ops 4 è in arrivo il 12 ottobre per PS4, Xbox One e PC.