Call of Duty: Black Ops 4 non avrà una campagna single player tradizionale
La narrazione sarà affidata al comparto Zombies e ai tutorial degli specialisti del multiplayer.
In molti se lo aspettavano, altri ne avevano paura e c'era invece chi lo auspicava. Nel corso del reveal di Call of Duty: Black Ops 4, gli sviluppatori hanno annunciato ufficialmente che il gioco non includerà una campagna single player tradizionale, andando a interrompere una tradizione vecchia quanto l'intero franchise.
Black Ops 4 è stato infatti concepito su tre pilastri fondamentali, il celebre comparto multigiocatore, quello Zombies che sarà profondamente rinnovato e su Blackout, la modalità Battle Royale che fa il suo debutto in un videogioco della serie Call of Duty.
Come riporta Forbes, ognuno di questi tre contenuti proporrà però ai giocatori diversi contenuti narrativi: gli specialisti, protagonisti del multigiocatore, avranno dei brevi tutorial single player che racconteranno la storia di ogni personaggio, mentre Zombies avrà una trama molto più approfondita del solito. Non è chiaro al momento se anche il Battle Royale includerà elementi narrativi, ma sappiamo già che trarrà i suoi contenuti, ma soprattutto i suoi personaggi, dai precedenti capitoli della serie.
Nessuna campagna tradizionale quindi, ma l'offerta contenutistica di Call of Duty: Black Ops 4 si prospetta decisamente ricca e gli spunti narrativi non mancheranno. Del resto è di qualche ora fa la notizia relativa alla piccolissima minoranza di giocatori che completano la campagna di Call of Duty, e chissà se proprio questi dati potrebbero aver convinto Activision ad abbandonare il single player. Che ne pensate della decisione di Treyarch e Activision? Avreste preferito una campagna alla vecchia maniera?