Skip to main content

Call of Duty Black Ops 4: arriva la risposta di Treyarch alle polemiche sulle condizioni di lavoro all'interno dello studio

Ecco l'email inviata dalla compagnia.

Kotaku ha pubblicato un ampio report su diverse condizioni di lavoro presso Treyarch, lo studio dietro la serie Call of Duty: Black Ops. Il report fornisce informazioni dettagliate su ciò che è emerso in studio negli ultimi anni e su come il crunch sia stato quasi sempre presente su una varietà di progetti che sono stati pubblicati negli ultimi anni.

Ora, in una email interna, i due capi dell'azienda, Dan Bunting e Mark Gordon, hanno risposto al report, segnala Dualshockers. Nell'e-mail, che è stata anche ottenuta da Kotaku, i due capi dello studio hanno scritto su come si preoccupano prima di tutto del benessere di tutti i loro dipendenti. Hanno continuato dicendo che stanno facendo progetti per migliorare "l'equilibrio tra lavoro e vita" a Treyarch modificando diversi elementi associati al modo in cui sono realizzati i loro giochi.

"Oggi, Kotaku ha pubblicato una storia che esplora una serie di problemi nascosti dietro le quinte dello sviluppo di Black Ops 4. La prima e più importante affermazione che vogliamo fare al team è che, come manager di questo studio, prendiamo molto sul serio il benessere di ogni singolo individuo che lavora qui.

Abbiamo una visione per il futuro di questo studio che include miglioramenti significativi all'equilibrio vita / lavoro, e prevediamo di ottenerli attraverso una migliore pianificazione dei progetti, processi di produzione snelli e rigorose scadenze decisionali. È anche nostra intenzione mantenere il nostro impegno per una maggiore trasparenza.

Arrivare all'obiettivo richiederà tempo, duro lavoro e impegno - più di tutto, richiederà una comunicazione aperta. Se ti senti come se le tue esigenze non fossero soddisfatte, non esitare a comunicare attivamente con il tuo manager. Nessuno dovrebbe mai sentirsi come se non avessero opzioni, non potesse parlare apertamente, o che l'unica scelta fosse quella di portare le loro preoccupazioni al pubblico. Queste conversazioni dovrebbero sempre iniziare con un dialogo onesto con il tuo responsabile di reparto e, se ciò non funziona, non esitare a contattare uno di noi.

Lo sviluppo del gioco è un'arte selvaggiamente complessa e richiede una serie diversificata di persone e abilità. È importante per tutti noi promuovere una cultura dello studio che tratti con rispetto tutti i membri del team.

Apprezziamo i contributi apportati da tutte le parti del team nel nome dei giochi che realizziamo.

Cordiali saluti,

Dan & Mark"

Il report originale ha rivelato che i dipendenti dello studio sono stati sottoposti a una quantità enorme di crunch da prima che Black Ops 4 venisse lanciato e che i tester, in particolare, fossero stati trattati peggio di altri dipendenti.

Mentre le affermazioni di Treyarch dicono che si stanno sforzando di raggiungere un nuovo equilibrio lavoro / vita, questa notizia del crunch in studio coincide con i precedenti report che affermano che Treyarch starebbe ora preparando Call of Duty: Black Ops 5 per il 2020.

Che ne pensate di questa vicenda?