Skip to main content

Niente campagna single-player in Call of Duty: Black Ops 4? Treyarch ha preferito concentrarsi sulle "esperienze di gioco social"

Le motivazioni degli sviluppatori.

Mentre sembra esserci stata un'accoglienza molto positiva per Call of Duty: Black Ops 4, la mancanza di una campagna per giocatore singolo continua a suscitare dubbi in molti giocatori.

Una storia piena d'azione è stata parte del franchise di Call of Duty per anni, quindi non vedere la modalità nell'ultimo gioco potrebbe creare qualche problema soprattutto ai fan di vecchia data.

Nell'ultima video intervista di Game Informer, il design director David Vonderhaar e il co-studio head Dan Bunting vengono interpellati proprio per rispondere alla domanda: che fine ha fatto la campagna single player?

Bunting risponde affermando che un gioco in sviluppo può cambiare molto nel tempo. "Il gioco che stiamo facendo si è evoluto nel tempo, e questa è solo una parte dello sviluppo", ha detto Bunting. "Non riesco nemmeno a ricordare un singolo gioco che abbiamo realizzato che non ha avuto un cambiamento drastico nella fase di "prototipazione", perché è questo il prototipo".

Continua: "abbiamo iniziato questo gioco con un'ambizione molto grande e, questa, era che avremmo realizzato un gioco interamente basato su esperienze di gioco social, perché è ciò di cui siamo più appassionati in studio."

Guarda su YouTube

E voi cosa ne pensate? Siete delusi dalla mancanza di un campagna tradizionale in Call of Duty: Black Ops 4?