Skip to main content

Call of Duty Black Ops Cold War: data di uscita, trailer spettacolare, pre-order ed edizioni speciali

Finalmente il grande reveal.

Attraverso un comunicato stampa, Treyarch e Raven Software hanno annunciato che Call of Duty: Black Ops Cold War sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC su Battle.net a partire dal 13 di novembre, mentre l'arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X è previsto per le festività 2020, a seconda di quando le console saranno disponibili al pubblico.

"Siamo entusiasti di pubblicare il prossimo titolo campione d'incassi in Call of Duty, uno dei franchise più iconici dell'intrattenimento con oltre 100 milioni di giocatori su console, PC e mobile", ha dichiarato Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Black Ops Cold War offrirà un'esperienza elettrizzante che non solo alzerà il livello dei giochi d'azione di prossima generazione, ma permetterà ai nostri giocatori di rimanere connessi con i loro amici".

In puro stile Black Ops, Call of Duty: Black Ops Cold War fonde gli elementi della cultura pop degli Anni '80 in una strabiliante storia di cospirazione, dove l'inganno e il sotterfugio sono all'ordine del giorno nell'avvincente Campagna per giocatore singolo. In questo sequel dell'originale Call of Duty: Black Ops, i giocatori incontreranno personaggi storici e scopriranno dure verità mentre combatteranno in luoghi iconici come Berlino Est, Turchia, Vietnam, Mosca dell'era sovietica e altri ancora. In quanto operatori d'élite, i giocatori proveranno a porre fine al corso di una storia lunga decenni mentre seguiranno le tracce di una figura oscura chiamata Perseus, in missione per destabilizzare l'equilibrio del potere globale e cambiare il corso della storia. Oltre alla Campagna, Black Ops Cold War offrirà un arsenale di armi e attrezzature caratteristici della Guerra Fredda nei nuovissimi combattimenti in Multigiocatore e una nuovissima esperienza di gioco cooperativa Zombi.

Guarda su YouTube

I preordini sbloccano la beta iniziale e Frank Woods in Modern Warfare e Warzone. Esistono tre tipi di versioni: standard, ultimate e cross-gen. Gli ultimi due includono versioni del gioco per le console attuali e di prossima generazione.

  • La Standard Edition al prezzo di 69,99 euro contiene il gioco, retrocompatibilità disponibile per PS5 e il Pacchetto Armi Conforto
  • Il Bundle Cross-gen al prezzo di 74,99 euro comprende il gioco, la sua versione PS5 al lancio e il Pacchetto Armi Conforto
  • La Ultimate Edition al prezzo di 99,99 euro contiene il gioco, il bundle cross-gen, il Pacchetto Terra Mare e Aria, 3 skin operatore, 3 skin veicolo, 3 progetti arma, Bundle battle pass e Pacchetto Armi Conforto

Il 9 settembre, collegatevi su Twitch.tv/CallofDuty per l'attesissima anteprima mondiale del gameplay del multiplayer di Black Ops Cold War. Black Ops Cold War supporta e si basa anche sull'esperienza free-to-play di Call of Duty: Warzone. Infatti, Black Ops Cold War condivide delle funzionalità di progressione con Warzone, con nuovi oggetti di inventario che possono essere utilizzati sia in Black Ops Cold War che in Warzone. I giocatori di Warzone avranno comunque accesso a tutti i contenuti di Call of Duty: Modern Warfare, inclusi gli operatori e i progetti di armi precedentemente guadagnati.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.