Skip to main content

Call of Duty Black Ops Cold War su PS5 occupa più di un terzo dell'SSD

Un gioco mastodontico.

Call of Duty Black Ops Cold War è diventato un gioco praticamente mastodontico: tutti i suoi componenti infatti occupano più di un terzo dell'SSD di PlayStation 5.

Sappiamo che i titoli del franchise molto spesso occupano tanto spazio su disco, soprattutto da quando è stato lanciato Warzone. Il titolo battle royale free-to-play da solo occupa una grossa fetta di memoria di archiviazione dei dispositivi. Attraverso un post su Reddit da parte di switchondem, Call of Duty Black Ops Cold War nella sua interezza occupa ora 219,8 GB su PS5. In sostanza si traduce nel 33% dei 667,2 GB disponibili sulla console di Sony.

Fortunatamente tuttavia non tutti i giochi per PS5 superano i 200 GB: per fare un esempio, Returnal ne occupa 56,15 GB mentre Ratchet & Clank: Rift Apar 33 GB e Demon's Souls 52 GB. Per ovviare al problema Activision ha aggiunto la possibilità di disinstallare alcuni elementi del gioco: se avete finito la campagna ad esempio potete rimuoverla in modo da installare solo il multiplayer. Rimuovendo la campagna le dimensioni del gioco si attestano intorno ai 154 GB.

Guarda su YouTube

Ora non ci resta che vedere quanto peserà il prossimo gioco di Call of Duty in uscita quest'anno il cui nome in codice è Slipstream.

Fonte: The Gamer