Skip to main content

Call of Duty: Black Ops Cold War mastodontico! Su PS5 occupa più di 200 GB

Follia.

Per molti giocatori di Call of Duty: Black Ops Cold War, la dimensione del file è una preoccupazione costante su tutte le piattaforme. Mentre il gioco continua ad aggiungere contenuti aggiuntivi, i fan vedono crescere a dismisura le dimensioni del titolo. La nuova aggiunta di mappe e armi della Stagione 4 ha amplificato questo problema e i fan vorrebbero che Treyarch riduca le dimensioni del file.

Su PlayStation 5, la dimensione del gioco può occupare oltre 200 GB, con numeri simili riportati su altre piattaforme. Il giocatore switchondem ha recentemente condiviso uno screenshot del problema su Reddit. Il giocatore mostra come l'ultimo Call of Duty abbia ora un peso di 219,8 GB su PS5, occupando quasi un terzo dello spazio di archiviazione predefinito della console.

Come soluzione parziale a questo, i fan possono disinstallare singoli elementi del gioco per cercare di ridurre le dimensioni del file. Call of Duty: Black Ops Cold War Zombies e la campagna principale possono essere disinstallati se il giocatore vuole solo accedere al multiplayer online. Tuttavia, la disinstallazione della campagna riduce il peso a 154 GB.

Activision e Treyarch sono stati spesso criticati per avere file di Call of Duty di grandi dimensioni. Con molti fan che installano sia Call of Duty: Black Ops Cold War che Call of Duty: Warzone, lo spazio diventa un problema ancora più grande in quanto i giocatori spesso hanno poco spazio per qualsiasi altra cosa.

I giocatori stanno aspettando una soluzione a questo problema e molti sperano nella compressione dei file in futuro.

Si prevede che le dimensioni dei file di Call of Duty: Black Ops Cold War continueranno a crescere con l'aggiunta di nuovi contenuti.

Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: Gamerant.