COD: Black Ops Cold War su PS5 e Xbox Series X tra 4K e 120 fps. Scopriamo i miglioramenti next-gen
Tutti i dettagli da Activision.
Activision ha rivelato come Call of Duty: Black Ops Cold War utilizzerà la tecnologia di nuova generazione di PS5 e Xbox Series X come parte della rivelazione del multiplayer.
In un comunicato stampa che accompagna il reveal, il publisher ha confermato che il prossimo capitolo del franchise di Call of Duty (e il primo a essere lanciato sulle nuove console entro la fine dell'anno) verrà eseguito in 4K con High Dynamic Range su PC, PS5 e Xbox Series X, insieme al supporto per 120 Hz e alla tecnologia ray-tracing.
Inoltre, il gioco presenterà "audio 3D di nuova generazione", il che offrirà ai giocatori un posizionamento più accurato del suono per determinare l'ambiente circostante con maggiore immersione, rafforzato da una nuova acustica geometrica e da un "sistema di priorità delle minacce" che "assegna dinamicamente le priorità a vari suoni durante uno scontro a fuoco, assicurando ai giocatori di sentire tutti i suoni di cui hanno bisogno per avere successo in una battaglia multigiocatore".
Activision ha anche confermato che Call of Duty: Black Ops Cold War supporterà la tecnologia del feedback aptico di DualSense su PS5.
Infine, il sistema balistico di Black Ops Cold War (ovvero la fisica di gioco che determina il funzionamento delle armi) consente ai giocatori di identificare più facilmente la fonte e la distanza del fuoco in arrivo.
Black Ops Cold War arriverà anche su PS4 e Xbox One, anche se le funzionalità sopra elencate saranno riservate esclusivamente a chi gioca su PC, PS5 e Xbox Series X.
Che ne dite?
Fonte: Gamesradar.