Call of Duty: Black Ops Cold War per PS5 e Xbox Series X avrà un prezzo più alto. Sarà la norma nella next-gen?
Activision si allinea a Take-Two.
Call of Duty: Black Ops Cold War è stato ufficialmente svelato e, come trapelato in precedenza, non supporterà upgrade gratuiti per i sistemi next-gen. In effetti, il titolo avrà un prezzo più alto su PS5 e Xbox Series X.
Come riporta Charlie INTEL, le versioni PS5 e Xbox Series X di Call of Duty: Black Ops Cold War costeranno $ 69,99, ovvero $ 10 in più rispetto ai prezzi standard dei giochi AAA pubblicati da oltre un decennio. Su PS4 e Xbox One, questo è il prezzo riservato al bundle Cross-Gen, che garantirà l'accesso "gratuito" alle versioni di prossima generazione.
Activision diventa il secondo importante publisher ad aumentare i prezzi dei suoi giochi per la prossima generazione di console, con Take-Two Interactive che è stato il primo a prendere questa decisione con le versioni PS5 e Xbox Series X di NBA 2K21. Gli analisti hanno suggerito che anche molti altri importanti publisher del settore si allineeranno a questa politica.
Ubisoft ha affermato che i suoi giochi in uscita nel 2020 saranno lanciati al prezzo standard di $ 60, ma non ha commentato quale sarà la strategia in futuro. Nel frattempo, Capcom ha suggerito di essere indecisa sulla questione e monitorerà le tendenze del settore prima di prendere una decisione.
Call of Duty: Black Ops Cold War sarà lanciato su PS4, Xbox One e PC il 13 novembre e successivamente su PS5 e Xbox Series X. Di recente, sono emersi alcuni interessanti dettagli sulla campagna.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.