Call of Duty: Black Ops Cold War è record 'digitale' con il miglior day one nella storia del franchise
Ma Activision non ha svelato ancora i numeri esatti.
L'ultimo titolo di Call of Duty ha venduto molto bene finora e ha battuto già un importante record durante il fine settimana.
Call of Duty: Black Ops Cold War ha avuto un lancio digitale stellare, diventando il miglior day one nella storia del franchise.
Nonostante la pandemia in corso, il titolo è andato eccezionalmente bene. Anna Malmhake, EMEAA MD di Activision Blizzard, ha dichiarato che il gioco "ha stabilito un nuovo record con il più alto numero di vendite digitali del day one nella storia del franchise".
La compagnia non ha svelato i numeri esatti, ma è probabile che li scopriremo a breve.
Sebbene questa sia una buona notizia, c'è un motivo di preoccupazione "minore". Nel Regno Unito, il gioco ha registrato un calo delle vendite fisiche del 64% rispetto a Call of Duty: Modern Warfare. Con molti rivenditori chiusi a causa dei lockdown, forse non sorprende.
È interessante notare che è stata condivisa una ripartizione delle prestazioni del gioco in base alle piattaforme, comprese le console next-gen. Il 39% delle vendite proviene da PS4 e il 34% da Xbox One. Il 17% delle vendite proviene da PS5 con solo il 9% dalle Xbox Series.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.