Skip to main content

Call of Duty: Black Ops Cold War segna il ritorno nella serie delle odiate loot box?

I giocatori trovano alcuni riferimenti nella beta.

I giocatori di Call of Duty: Black Ops Cold War hanno trovato riferimenti alle meccaniche delle loot box nella beta in corso.

Secondo quanto riferito, il Message of the Day della beta mostra diverse opzioni per "Riserves", "Purchase Crate" e "Crate Bundle" quando i giocatori utilizzano mouse e tastiera su PlayStation 4.

Poiché le opzioni apparentemente appaiono solo quando si utilizza un mouse e una tastiera per giocare, è molto probabile che si tratti di un bug, o per lo meno sembrano comparse in anticipo.

Le Riserves sono state aggiunte in Black Ops 4 del 2018, mentre Call of Duty Modern Warfare e Warzone hanno abbandonato la meccanica delle loot box a favore di un sistema Battle Pass a pagamento e di un negozio di cosmetici che consente ai giocatori di acquistare direttamente gli oggetti.

Il nuovo approccio introdotto con Modern Warfare è stato incredibilmente redditizio per Activision. Nell'ultimo trimestre finanziario conclusosi il 30 giugno, le vendite di Call of Duty sono state cinque volte superiori rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.

Activision ha lanciato questa settimana la beta di Call of Duty: Black Ops Cold War. Sarà disponibile dall'8 al 9 ottobre (pre-order PS4), dal 10 al 12 ottobre (tutti i giocatori PS4), dal 15 al 16 ottobre (tutti i giocatori PS4 e pre-order Xbox One/PC) e dal 17 al 19 ottobre (tutti i giocatori).

Che ne pensate?

Fonte: VGC.