Call of Duty: Black Ops Cold War su PS5 e Xbox Series X in 4K, ray tracing, feedback aptico e altro
Un salto generazionale.
Nella giornata di ieri Treyarch ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Call of Duty: Black Ops Cold War, con un trailer ricco di adrenalina ed una serie di dettagli di gioco che sono trapelati in queste ore (tra cui il fatto che le scelte influenzeranno il finale).
Cold War arriverà sia su PC, PS4 e Xbox One, ma anche sulle console di prossima generazione, Xbox Series X e PlayStation 5. Ma quanto sarà diverso il gioco in termini di grafica e prestazione? Ebbene, la versione per le console next-gen supporterà il 4K e frequenze di aggiornamento a 120 Hz, la tecnologia ray tracing per un'illuminazione ancora più realistica e, per quanto riguarda il DualSense di Sony, sfrutterà al meglio i feedback aptici del controller.
Le unità a stato solido con memoria flash nelle nuove console avranno tempi di caricamento più rapidi e ciò significa che le schermate di caricamento non saranno più disponibili, con transizioni senza interruzioni tra i filmati e il gioco. "Con la potenza dei sistemi di nuova generazione, saremo in grado di aggiungere ancora più dettagli e mettere ancora più amore in tutto ciò che creiamo", ha affermato Katie Sabin, artista presso Raven Software.
Non sarà escluso nemmeno l'audio, con un suono 3D migliorato, che renderà più facile per i giocatori capire da dove provengono determinati rumori. Insomma, dalle premesse pare che gli sviluppatori sfrutteranno quanto più possibile le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.
Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War sarà disponibile il 13 novembre: attualmente sono già disponibili i preordini per tutte e tre le versioni del gioco.
Fonte: Venture Beat