Skip to main content

Call of Duty Elite, a rischio il lancio su PC

"Non è una piattaforma sicura".

I dubbi sul lancio di Call of Duty Elite su PC, già rinviato a pochi giorni dall'uscita di Modern Warfare 3, si fanno sempre più forti.

Beachhead Studio, la software house responsabile dello sviluppo del servizio, ha confermato di avere ancora bisogno di tempo per rendere la piattaforma davvero sicura per i possessori di un Personal Computer.

"Siamo impegnati come sempre per la community PC", ha dichiarato Chacko Sonny, leader di Beachhead. "Abbiamo bisogno di più tempo, quindi Elite non sarà disponibile al day one."

"Il problema è che il PC non è una piattaforma sicura. Senza una risorsa centrale e fidata per le statistiche, molte delle nostre feature per la competizioni potrebbero diventare ingiuste. Non possiamo assegnare premi quando le persone potrebbero facilmente truccare i propri dati. Le leaderboard non sono divertenti, se qualcuno raggiunge un piazzamento illecitamente".

Call of Duty Elite potrebbe dunque non approdare su PC:

"Stiamo lavorando per un'esperienza universale di Elite, ma non possiamo garantire se e quando una sua versione sarà disponibile per PC", è stato infatti il commento degli sviluppatori su Twitter.

A causa dell'elevato numero di log-in, i videogiocatori iscritti al servizio per PS3 e Xbox 360 hanno avuto svariati problemi di accesso; Activision aveva già risposto alle critiche regalando un mese di utilizzo gratis a chiunque avesse sottoscritto un account premium.