Skip to main content

Call of Duty Elite gratuito è "la scelta migliore"

Activision conferma i rumor di stamane.

Activision ha confermato i rumor di stamane: Call of Duty Elite sarà gratuito per Black Ops II.

"C'era un piano e ovviamente un anno fa volevamo offrire un servizio su sottoscrizione", ha spiegato Eric Hirshberg, il CEO di Activision Publishing, a GamesIndustry International. "Talvolta devi cambiare in risposta alle esigenze del mercato e a quelle della community. Ora siamo fiduciosi che questa sia la scelta migliore per il nostro business e per i nostri giocatori".

Il nuovo Elite non darà dunque priorità e gratuità ai DLC in uscita per Call of Duty: Black Ops II, che saranno rimpiazzati da quattro map pack scaricabili con nuovi contenuti per il multiplayer e le modalità Zombie.

I pacchetti saranno disponibili al prezzo di €15/ 1200 Microsoft Points ciascuno, con un accordo per l'esclusività temporale siglato insieme a Microsoft su Xbox 360, e un Season Pass li includerà tutti per €49,99. Entrambi "potrebbero non essere disponibili per tutte le piattaforme.

I DLC ed Elite arriveranno anche su Wii U, ma Activision ne sta ancora "discutendo con Nintendo".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Awaiting cover image

Call of Duty Elite

Android, PS3, Xbox 360

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!