Call of Duty ha finora generato entrate per circa $27 miliardi
Un successo pazzesco per il franchise di Activision.
Call of Duty è un franchise che continua a vedere una continua crescita anno dopo anno e il 2020 in particolare è stato un grande anno per la serie.
Con il successo del lancio di Black Ops Cold War, le forti vendite di Modern Warfare e il continuo successo di Warzone e COD: Mobile, Call of Duty ha volato davvero alto nel 2020, con oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente.
In effetti, il continuo successo ha aiutato la serie a raggiungere alcuni numeri piuttosto impressionanti nel corso della sua vita. Parlando durante la recente conference call con gli investitori di Activision-Blizzard, il CEO Bobby Kotick ha rivelato che per tutto il suo ciclo vitale, fino ad oggi, Call of Duty ha generato entrate per $ 27 miliardi, il che lo rende "uno dei franchise di intrattenimento di maggior successo di tutti i tempi".
Activision ha tutte le intenzioni di continuare a mantenere lo slancio di Call of Duty Mobile e Warzone, mentre un nuovo gioco premium della serie è previsto (solitamente) per la fine dell'anno. Aggiungiamo a queste vendite quelle di Modern Warfare e Black Ops Cold War, ed ecco che una maggiore crescita anno su anno sembra praticamente sicura anche nel 2021.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.