Skip to main content

Call of Duty perde il creatore della modalità zombie. Jason Blundell lascia Treyarch

13 anni di carriera fra sparatorie e zombie.

Jason Blundell, uno degli sviluppatori responsabili della nascita della Modalità Zombie di Call of Duty, ha recentemente lasciato Treyarch dopo 13 anni di carriera all'interno dello studio. Blundell divenne vice-responsabile di Treyarch nel novembre del 2016, dopo aver diretto lo sviluppo della Modalità Zombie nella serie Black Ops.

In una dichiarazione pubblicata su Twitter, Blundell ricorda come "speciali" i tempi trascorsi insieme al team di sviluppo e alla community di COD, che hanno permesso a questa modalità alternativa di diventare così popolare e richiesta in praticamente ogni iterazione della serie.

Secondo alcune voci di corridoio, Treyarch sarebbe al momento impegnata nella creazione di Black Ops 5, il capitolo di Call of Duty previsto per la fine del 2020. Questo, perché sarebbero sorti dei problemi negli altri due team responsabili della serie, Raven e Sledgehammer. Nel caso ciò si rivelasse vero, Treyarch non solo dovrà sviluppare un nuovo capitolo della serie dopo soli due anni dall'uscita della loro ultima iterazione, Black Ops 4, invece dei classici tre, ma non potranno più far affidamento su Blundell per dirigere la Modalità Zombie.

Ovviamente, questi ultimi sono solo rumor, quindi prendiamoli per quelli che sono. In ogni caso, lo sviluppatore non ha ancora svelato i suoi piani per il futuro, quindi non sappiamo se si unirà ad un altro studio o prenderà una strada diversa. Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Cosa ne pensate? Secondo voi, quando all'appello manca uno dei responsabili originali di un progetto, le iterazioni successive ne risentono? La Modalità Zombie del prossimo Call of Duty potrebbe avere una direzione differente?

Fonte: Eurogamer