Skip to main content

Call of Duty: Mobile registra 148 milioni di download e 53,9 milioni di dollari di entrate in appena un mese

Superati i lanci di PUBG Mobile e Fortnite.

Non sorprende che la versione mobile gratuita di Call of Duty: Mobile stia andando molto bene (è stato scaricato oltre 100 milioni di volte nella sua prima settimana), ma un nuovo report di Sensor Tower conferma che il titolo è stato un vero successo fino a questo momento.

Call of Duty: Mobile ha avuto il secondo mese di lancio più grande di sempre e ha superato Mario Kart Tour. È stato scaricato oltre 148 milioni di volte. Gli Stati Uniti hanno la quota maggiore di download con il 16% (23,6 milioni di download), mentre l'India è il secondo paese con i maggiori download (16,2 milioni di download, l'11% del totale).

In termini di entrate, il gioco ha incassato un totale di $ 53,9 milioni, con $ 3,1 milioni che sono stati la cifra più alta in un solo giorno. Il 16% delle entrate proveniva dagli Stati Uniti (22,8 milioni), mentre il 4% ($ 7 milioni) proveniva dal Giappone. La base dei giocatori è distribuita all'incirca allo stesso modo su iOS e Android, ma la base su iOS è responsabile di circa il 60% delle entrate.

È interessante notare che Call of Duty: Mobile ha anche ampiamente superato i suoi concorrenti diretti al momento del lancio, con oltre quattro volte il numero di download di Fortnite e il doppio delle sue entrate al lancio, e oltre il doppio dei download di PUBG Mobile.

Che ne pensate di COD: Mobile?

Fonte: Gamingbolt.