Skip to main content

Call of Duty Mobile ha ottenuto quasi mezzo miliardo di dollari in un solo anno

Agli utenti piace spendere in COD Mobile.

Call of Duty: Mobile, titolo Activision realizzato in collaborazione con Tencent e Timi Studios, ha generato all'incirca 480 milioni di dollari in user spending durante il primo anno di vita.

Il titolo è stato fin da subito un grande successo, come riporta il sito di analisi Sensor Tower: nella prima settimana dal lancio, avvenuto il 1 ottobre 2019, ha ottenuto rapidamente oltre 100 milioni di download, per poi raggiungere i 148 milioni nel primo mese e 172 milioni nel secondo.

I risultati economici, come abbiamo visto, sono stati notevoli, con il picco di maggior guadagno avvenuto nel secondo trimestre del 2020, ovvero in concomitanza con l'esplosione della pandemia da COVID-19 e il relativo lockdown nei mercati occidentali.

Paragonato ai risultati ottenuti nello stesso periodo dagli altri shooter mobile in America, Call of Duty ha ottenuto la terza posizione, con 215 milioni di dollari guadagnati (quindi poco meno del 50% dell'intero fatturato globale), dietro i classici PUBG Mobile di Tencent e Fortnite di Epic Games.

Nonostante Call of Duty Mobile sia stato realizzato in collaborazione con Tencent, il titolo non è ancora approdato nel mercato mobile cinese ma non temete, il lancio orientale è già stato finalizzato ed è praticamente imminente.

Considerando la passione dei giocatori cinesi per i titoli mobile e l'elevato livello di user spending, possiamo aspettarci un grande aumento di popolarità e remunerazione per COD Mobile nei prossimi mesi, esattamente come avvenuto con il lancio di PUBG Mobile in terre asiatiche, con la versione localizzata e pubblicata da Tencent sotto il nome di Game For Peace.

Fonte: GamesIndustry