Skip to main content

Call of Duty: Modern Warfare sfiora i 63 milioni di giocatori a marzo grazie a Warzone

Il battle royale ha dato al gioco una spinta significativa.

Forse non sorprende che Call of Duty: Warzone, il titolo battle royale gratuito, sia stato un grane successo già dal suo debuttato il mese scorso. Secondo quanto riferito, il titolo poteva contare su oltre 50 milioni di giocatori, con i dati aggiornati al 10 aprile.

A marzo, tuttavia, il titolo ha fornito una spinta significativa agli utenti mensili attivi di Call of Duty: Modern Warfare che sono aumentati del 159% mese su mese, fino ad arrivare a quota 62,7 milioni di giocatori, secondo SuperData.

Sebbene Warzone sia un contenuto standalone, è anche possibile accedervi come modalità separata quando si gioca a Call of Duty: Modern Warfare. Entrambi i titoli condividono la progressione del Battle Pass, per non parlare delle offerte come i weekend multiplayer gratuiti per i giocatori di Warzone in Modern Warfare. Sono poi iniziate ad arrivare altre offerte, come l'acquisto di Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered e la possibilità di ottenere cosmetici in Warzone.

Guarda su YouTube

Dovremo vedere come si comporterà Warzone a lungo termine, ma finora Infinity Ward ha fatto un ottimo lavoro. Di recente ha bannato 70.000 cheater e implementerà misure anti-cheat per la modalità battle royale e Modern Warfare.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.