Skip to main content

In Call of Duty: Modern Warfare potrete vedere i compagni attraverso i muri

Ecco la soluzione di Infinity Ward per sopperire alla mancanza della mini-mappa.

Pochi giorni fa Infinity Ward ha presentato ufficialmente il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare, lasciando interdetti molti giocatori per l'assenza della mini-mappa.

La decisione del team di sviluppo di rimuovere questo elemento segna un cambiamento significativo per la serie. Al suo posto è stata introdotta una bussola nel margine superiore dello schermo, che tuttavia non sembra aver soddisfatto la community.

I fan della serie negli ultimi giorni hanno creato accese discussioni sulla questione. Molti si lamentano per l'assenza della mini-mappa, affermando che ciò incoraggerà i camper e stimolerà uno stile di gioco fin troppo cauto e lento. Altri invece sono a favore della decisione di Infinity Ward, spiegando che questa mossa spingerà i giocatori a imparare bene la mappa e migliorerà l'esperienza competitiva in multiplayer.

Dopo le reazioni per l'assenza della mini-mappa, Activision ha annunciato che in Call of Duty: Modern Warfare i giocatori potranno vedere la sagoma dei propri compagni di squadra quando la visuale sarà ostruita da muri, oggetti e ostacoli vari. Una funzione che purtroppo non è stata introdotta in tempo per la build mostrata all'evento di pochi giorni fa, ma che sarà presente nella versione definitiva del gioco.

Si tratta dunque di una funzionalità che, insieme alla sopracitata bussola, dovrebbe sopperire all'assenza della mini-mappa, donando al tempo stesso un'esperienza di gioco differente rispetto ai capitoli del passato.

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile nei negozi dal 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Eurogamer.net