Call of Duty: Modern Warfare e Warzone supportano il movimento Black Lives Matter con un messaggio durante i caricamenti
Activision e Infinity Ward dichiarano guerra al razzismo.
Chiunque stia giocando a Call of Duty: Warzone e Modern Warfare avrà notato le nuove schermate di caricamento a sostegno del movimento Black Lives Matter.
Infinity Ward ha lanciato un piccolo aggiornamento per i due COD che ha introdotto una schermata nera intitolata "Black Lives Matter".
"Le disuguaglianze che la nostra comunità sperimenta sono ancora una volta al centro della scena. Call of Duty e Infinity Ward sono sinonimo di uguaglianza e inclusione. Siamo contrari al razzismo e all'ingiustizia che subisce la nostra comunità afro-americana. Fino a quando non ci sarà un cambiamento non saremo mai veramente la comunità che ci sforziamo di essere", si legge.
Questo avviene dopo che Modern Warfare e Call of Duty: Mobile hanno rinviato il lancio della nuova stagione. All'inizio di questa settimana, Infinity Ward si è impegnato a sradicare contenuti di utenti razzisti nei suoi giochi aumentando sforzi di moderazione e lavorando su nuovi strumenti di report.
Che ne pensate di questa iniziativa?
Fonte: VG247.