Skip to main content

Call of Duty: Modern Warfare e Warzone nel mirino dei cheater e parte una nuova gigantesca ondata di ban

Ma alcuni ban sembrano ingiusti.

I cheater di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone sono di nuovo sotto i riflettori dopo una nuova ondata di ban di Infinity Ward.

Mentre lo sviluppatore non ha ancora commentato i ban di questa settimana, è chiaro che il "banhammer" è tornato di nuovo dopo un piccolo aggiornamento di 200 MB, con forum, social media e subreddit pieni di lamentele da parte dei giocatori interessati.

Call of Duty: Modern Warfare e in particolare Warzone hanno avuto problemi di cheater sin dal lancio, con alcuni giocatori console costretti a disabilitare il crossplay nel tentativo di evitare gli hacker PC.

A maggio, Infinity Ward ha abilitato l'autenticazione SMS in due passaggi per i nuovi utenti PC di Warzone che accedono come free-to-play. Questo è stato visto come un passo cruciale nella lotta contro i cheater, molti dei quali creavano semplicemente un nuovo account per tornare in gioco.

Questa mossa è stata accompagnata da una serie di nuove misure di sicurezza di Infinity Ward e lo sforzo anti-cheat sembra abbia avuto un impatto nel battle royale. Tuttavia questo mese nuovi report hanno segnalato la presenza di cheater.

Activision non ha fornito commenti al momento, ma sembra che alcuni giocatori siano stati coinvolti nell'ondata di ban. Il forum di supporto della compagnia è pieno di discussioni da parte di giocatori che affermano di essere stati bannati ingiustamente, e lo stesso è accaduto nei subreddit di Call of Duty.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.